BAMBINI (2^/3^/4^ elementare)

Il GRUPPO BAMBINI (2^/3^/4^ elementare)

Prime Corse, Salti e Lanci

L’atletica giocata per bambini.
Nel corso di formazione le specialità dell’atletica leggera non sono il fine ma lo strumento per contribuire alla crescita dei ragazzi attraverso proposte, il più possibile divertenti, che stimolino le naturali abilità di corsa, salto, lancio.
Il percorso svolto durante l’anno serve per permettere al bambino di giungere alle gare della sua specialità fisicamente e psicologicamente preparato.
Le specialità praticate sono: corsa salto e velocità su distanze secondo regolamento CSI

La nostra Società quest’anno ritenendo opportuno imprimere un indirizzo volto all’atletica ha deciso che i corsi verranno seguiti dagli istruttori FIDAL persone qualificate in grado di programmare tipi di attività diversificati per abilità motorie, per età e capacità.

TUTTE LE INFORMAZIONI
info: 392.6456031

 

VISITA MEDICA

È necessaria la visita medica dal Pediatra o medico di base con un elettrocardiogramma (una volta sola nella vita) – la validità è di un anno.
Abbiamo una convenzione per 25 euro compreso IVA, detraibile dal 730 o Unico presso l’Istituto Europeo per la Medicina Sportiva (Pagina su Facebook dell’Istituto – Via Degasperi 108/2 – 0461 934478 – 38123 Trento).
Prevede visita medico sportiva completa con elettrocardiogramma da fermo, anamnesi ecc.