Il settore Master

L’organizzazione dell’atletica “over 35” vede i praticanti suddivisi in fasce di età di cinque anni, a partire, come detto, proprio dai 35: la sigla della categoria (SM per gli uomini, SF per le donne), sarà seguita dalla cifra dell’età più giovane della fascia (per esempio: SM35 indicherà la fascia di tesseramento che riguarda gli uomini dai 35 ai 39 anni, SM40 quella dai 40 ai 44).
Esiste un tesseramento unico per la categoria Senior che include gli atleti “35 ed oltre” che possono così prendere parte anche a tutte le manifestazioni Assolute, oltre che all’attività loro dedicata, sia essa su pista, su strada, o di corsa in montagna.

Sul sito della FIDAL nella sezione Norme e Regolamenti si potrà approfondire questo argomento mentre nella parte dedicata a Calendario e Risultati sarà possibile ottenere informazioni circa le manifestazioni organizzate specificamente per le fasce d’età Master.
Sono disponibili anche le Graduatorie Master così come i Primati di categoria.

Per chi, invece, appassionato d’atletica leggera, avesse voglia di cominciare (o continuare) a praticarla, tesserandosi come Master (o nel caso, anche come Assoluto), la porta d’ingresso è quella delle società sul territorio. In questo casa AVDC 🙂

Il ns. Referente Master è CARLO FERRETTI egli vi spiegherà tutto: Iscrizione; Gare; Allenamenti; Abbigliamento; ecc…
Egli, inoltre si occupa delle iscrizioni alle gare sociali (come le Trasferte).
Se si è già tesserati con l’AVDC e si desidera iscriversi ad una manifestazione bisogna scrivere a MAURIZIO DALLAPORTA.

Se l’intenzione è di tesserarsi con la nostra società , dovrete cliccare nell’apposita pagina Tesseramento.
Il pagamento dell’importo dovrà essere fatto dopo il “nulla osta”  del Direttivo.

80.000 MASTER TESSERATI IN ITALIA 🙂